get in touch © 2018 SCALADIGRIGIO di Jacopo Marzaroli - P. IVA 03382150989. All rights reserved. Privacy & Cookies Policy
    PUNTO.
    A CAPO
    PUNTO.
    A CAPO
    Ci si ferma e si ricomincia. Progettazione dell'identità coordinata per un'associazione che si occupa di progetti dedicati alla sfera della Salute Mentale.

    Dettagli del progetto

    Il naming che sta alla base del progetto, essendo già molto utilizzato nello scenario competitivo di riferimento, ha richiesto al team di concentrarsi sul potere differenziante ed evocativo di forme e colori.
    home-punto_a_capo
    P
    Punto. Elemento centrale, che non deve essere segno di staticità, ma trasformarsi in un momento di svolta, in un “interrogativo”: e adesso dove andiamo?
    ?
    Ecco quindi che la “P” si trasforma in un punto interrogativo e diventa l'elemento centrale del coefficiente visivo dell'identità dell'Associazione.
    G
    Il grigio scuro, colore che genera distinzione ed eleganza, nella variante molto scura utilizzata in questo contesto, indica forza e competizione...
    Y
    Il giallo, il colore della freschezza, dell'energia e dell'intelletto, attira l'attenzione. Questa gradazione in particolare evoca sacralità e rivelazione, come l'oro.
    Per realizzare il marchio è stato necessario prima analizzare la vision, la mission e i valori del progetto, che sono stati poi declinati nei valori di una marca capace di presidiare il territorio mentale del proprio target, distinguendo l’Associazione da progetti simili e rendendola unica nel suo genere. Abbiamo quindi identificato i tre valori fondamentali: evoluzione, narrazione, corraggio.

    Similar Projects

    Progetto dell'identità coordinata di un'associazione dedicata alla salute mentale.