get in touch © 2018 SCALADIGRIGIO di Jacopo Marzaroli - P. IVA 03382150989. Privacy & Cookies Policy
    post __ No comments

    Scaladigrigio sbarca su Instagram

    Simo76 / 4 Settembre 2017 / SDG News

    Ciao a tutti. Finalmente Scaladigrigio sbarca su Instagram! Ci abbiamo messo un po’ poiché eravamo ben consci che tale social è “arte” e non la realtà tout-court; abbiamo dunque dovuto pensare alla modalità migliore con cui proporci in modo rappresentativo (chi siamo, ciò che facciamo, qual è la nostra vision), aggiungendo un pizzico di originalità.

    Le basi di scaladigrigio

    Abbiamo assunto l’assioma che tutto ciò che ci circonda, partendo dall’infinitamente piccolo ed arrivando all’infinitamente grande, si fonda su forme base quali il cerchio, il quadrato, il triangolo (Munari docet!) e su sequenze matematiche (Fibonacci, chi è mai costui?). La nostra sfida è dunque quella di rielaborare i vari elementi della natura, animali e oggetti d’uso comune, in modo da ricondurli alla loro “essenza primaria”. Renderemo così evidenti tali forme sottese e che consciamente (ma non inconsciamente), sfuggono all’occhio umano.

    La scelta cromatica 

    Anche la scelta cromatica non è stata casuale. Abbiamo deciso di utilizzare il grigio che, oltre ad incarnare la nostra essenza, la scala di grigio appunto, è un colore elegante che, in questo caso, si pone con discrezione in secondo piano. Ciò permette di far emergere e risaltare le forme primarie, da noi tracciate in sovrapposizione alle immagini proposte.

    Seguendoci in questo viaggio, vedrete come tutte le “cose”, partendo dalle più semplici ed arrivando alle più complesse, possono
    venir ricondotte ad una o più delle succitate forme primarie; ciò avverrà attraverso processi di attribuzione e/o di scomposizione.

    Ecco così che anche una piccola ed innocua coccinella rivela la propria semplicità nascosta: un insieme di cerchi, triangoli rettangoli e linee, distribuiti in modo perfettamente ordinato e simmetrico.

    Scaladigrigio - Forme base della coccinella
    Le forme base di cui si compone la coccinella

    Siamo convinti che resterete piacevolmente stupiti e spesso penserete:”non ci avevo mai fatto caso prima d’ora!”.
    Non vogliamo aggiungere altro, se non l’invito a seguirci ed interagire con noi sul canale Instagram di Scaladigrigio:

    https://www.instagram.com/scaladigrigioct/

    Un saluto da Scaladigrigio Creative Team.

    SHARE VIA