contattaci © 2018 SCALADIGRIGIO di Jacopo Marzaroli - P. IVA 03382150989. Privacy & Cookies Policy
    post __ No comments

    Il segreto di un brand di successo

    2 Gennaio 2020 / SDG News

    Quali sono le ragioni per cui un cliente dovrebbe scegliere i vostri prodotti o i vostri servizi, invece di affidarsi ad altri? Le motivazioni reali (non i prezzi vantaggiosi o il legame instaurato con il cliente) spesso sono un’incognita. Quali sono quindi le motivazioni che inducono il tuo target all’acquisto?

    Cosa c’è sotto?

    Come definire l’insieme dei motivi che stanno alla base del successo commerciale di un progetto?

    Un prodotto specifico, in sé, non può più aspirare ad essere l’unico sul mercato capace di soddisfare bisogni primari, come salute, lavoro, alimentazione. Il mercato si è evoluto, mettendo al centro i bisogni posti in cima alla piramide di Maslow: bisogni di autorealizzazione, autostima, rispetto, ecc. che un prodotto, da solo, non è in grado di soddisfare… ma un brand invece sì, lo sa fare.

    Il modello brand-oriented.

    L’insieme dei motivi per cui i clienti scelgono i prodotti di una determinata azienda, invece che quelli (affini) di un suo competitor, si chiama brand: una proposta commerciale differenziante, unica e inimitabile, unica vera leva di business nel mercato odierno: il prodotto di punta di qualsiasi azienda.

    E se i nostri competitor sono molto simili a noi?

    Bisogna trovare le differenze,

    in base alle quali costruire nuove strategie,

    rendendo “visibili” e accattivanti le proprie peculiarità.

     

    Hai bisogno di capire meglio? Vorresti saperne di più?

    CONDIVIDI SU